Microsoft conferma: Windows 10 si aggiornerà regolarmente

Windows 10 Mobile

Microsoft ha dichiarato che Windows 10 Mobile sarà aggiornato a cadenza regolare e che gli update saranno disponibili per tutti i device compatibili

Uno dei limiti di Android è legato agli aggiornamenti. Molti utenti spesso non riescono ad avere sul proprio smartphone l’ultima versione del sistema operativo di Mountain View perché non è supportato e questa politica è portata avanti anche da molti produttori, che deliberatamente impediscono l’update dei dispositivi più datati nonostante siano compatibili. Molti temevano che la stessa cosa sarebbe avvenuta anche con Windows 10 Mobile ma Microsoft ha fugato ogni dubbio confermando che il suo sistema operativo riceverà aggiornamenti regolari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Windows 10 sarà sempre aggiornato su tutti gli smartphone

Microsoft, che a inizio ottobre ha svelato nuovi dispositivi come il Lumia 950, ha dichiarato che gli operatori lavoreranno insieme agli sviluppatori per realizzare nuove versioni di Windows 10 ma “decideremo noi quando pubblicare gli aggiornamenti”. Questi update saranno inoltre disponibili per tutti gli smartphone compatibili tramite il programma “Windows as a Service” e su questo punto i partner come Asus e Huawei non potranno avere voce in capitolo.

Nel frattempo, Microsoft sta lavorando alla prima major release di Windows 10 chiamata Redstone. Per quanto riguarda le funzioni che porterà il prossimo aggiornamento si parla di un sistema per la gestione di tutti i dispositivi esterni al PC come smartphone, tablet e wearable. L’update sarà rilasciato in due diverse tranche: la prima è prevista ad ottobre 2016 mentre la seconda arriverà tra ottobre e novembre.

Leggi anche:  Anima tecnologica