Facebook Photo Magic: ora Messenger riconosce gli amici

Facebook Magic Photo

Photo Magic è una nuova funzione di Messenger che in automatico riconosce i volti degli amici nelle foto salvate sullo smartphone

Facebook ha pensato a un nuovo strumento per rendere più completa la sua app di messaggistica Messenger, che da sola conta 700 milioni di utenti. Come riporta The Verge, il social network sta sperimentando con alcuni utenti Android australiani una nuova funzione chiamata Magic Photo che in automatico riconosce gli amici presenti in una foto e consente di condividerla. Il servizio è molto simile a quello offerto da Moments, con la differenza che in quanto app stand alone non consente di inviare contenuti a chi non ha scaricato il software.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Photo Magic analizza tutte le foto presenti nel rullino fotografico dello smartphone e grazie al riconoscimento facciale è in grado di individuare la presenza di amici negli scatti. Ogni volta che il tool trova il volto di un contatto di Facebook invia una notifica chiedendo se si vuole condividere o meno la foto tramite Messenger. Per Messenger il business delle foto è diventato di primaria importanza alla luce del fatto che ogni giorno vengono scambiate 9,5 miliardi di foto al mese. La stessa cosa vale anche per Google, la cui app “Foto” ha raggiunto ben 100 milioni di utilizzatori.  Il lancio di Photo Magic dovrebbe avvenire agli inizi del 2016 prima sui dispositivi Android e successivamente su quelli iOS.

Leggi anche:  IA generativa, sfide e opportunità per i responsabili aziendali