Google Foto nasconde le immagini indesiderate

Google Foto consente di nascondere le foto o oscurare i volti delle persone che non vogliamo compaiono più nei nostri scatti

Con l’ultimo aggiornamento di Google Foto arriva un’interessante funzione per coloro che vogliono cancellare una parte non troppo allegra del proprio passato. L’app di Mountain View, che recentemente ha raggiunto i 100 milioni di utilizzatori in tutto il mondo, ora consente di nascondere le immagini in cui compaiono le persone con cui l’utente non ha più rapporti, come ad esempio ex fidanzati o amici che non lo sono più. La funzione permette così di evitare di farci tornare alla mente brutti ricordi o situazioni imbarazzanti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google Foto attraverso il sistema di riconoscimento facciale è in grado di individuare la persona selezionata dall’utente e in automatico ne oscura il volto o nasconde l’immagine in cui è ritratto. Nel frattempo, l’app di Google è stata anche accusata di non proteggere a dovere la privacy degli utenti. Il software infatti non impedirebbe l’upload automatico delle foto nel cloud anche se viene cancellato dal device.

Leggi anche:  ServiceNow: ancora più intelligenza artificiale generativa per le telco