Microsoft estenderà il programma Insider all’hardware?

Microsoft contro la diffusione online prematura di Windows 11

Microsoft avrebbe deciso di estendere il programma Windows Insider anche allo sviluppo di prodotti hardware

Microsoft starebbe pensando di dare maggiori possibilità agli sviluppatori anche al di là del software. Secondo quando riferisce il blog WindowsCentral, l’azienda di Redmond avrebbe intenzione di estendere il programma Windows Insider anche all’hardware. Questa iniziativa ha permesso lo sviluppo di Windows 10 grazie al contributo di oltre 5 milioni di developer sparsi in tutto il mondo. Nel prossimo futuro gli utenti più esperti potrebbero quindi contribuire a creare i nuovi dispositivi di Microsoft.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Pare che l’azienda guidata da Satya Nadella, che presto aprirà in Germania dei data center a prova di intrusioni governative, abbia già inviato alcune e-mail agli sviluppatori più importanti per invitarli a partecipare a un nuovo programma chiamato “Create Together”. L’iniziativa prevede che gli iscritti possano contribuire attivamente a sviluppare nuovi dispositivi anche se Microsoft non ha reso noto quali saranno. E’ possibile che gli Insider potranno lavorare sull’ormai famigerato Surface Phone, la cui esistenza è stata confermata da alcuni benchmark pubblicati in Rete.

Leggi anche:  Brother è la prima azienda di stampanti laser in Europa occidentale nell'ultimo trimestre del 2022 secondo IDC