One X9, un nuovo top di gamma per HTC

HTC One X9

Trapelano nuove indiscrezioni su HTC One X9, il prossimo top di gamma dell’azienda taiwanese con processore Qualcomm Snapdragon 820

A fine ottobre, HTC ha lanciato il suo smartphone di fascia alta One A9 ma sta già lavorando sul successore di One M9. Dai rumors apparsi sul social network cinese Weibo, sempre che siano affidabili, si scopre che l’azienda taiwanese lancerà prossimamente uno smartphone top di gamma chiamato One X9.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HTC One X9 dovrebbe montare uno schermo da almeno 5 pollici con  risoluzione QHD (1440 x 2560), 4G di RAM, spazio di storage da 64 o 128 GB, batteria da 3.500 mAh, processore Qualcomm SNapdragon 820 o deca-core Helio X20 di MediaTek, due altoparlanti HTC BoomSound, fotocamera posteriore da 13 o addirittura 23 Megapixel con apertura focale 2.0 e sistema OIS e anteriore da 4 Mpx con tecnologia Ultrapixel. Dal punto di vista del design, One X9 presenterà una scocca di metallo e sarà molto diverso a livello estetico rispetto alle soluzioni precedenti. Chissà se anche HTC seguirà la strada di Apple introducendo la tecnologia Touch 3D. Al momento pare che anche Xiaomi e Samsung abbiano deciso di inserire un sistema di riconoscimento del livello di pressione sui rispettivi top di gamma.

Per quanto riguarda il prezzo, il nuovo smartphone dell’azienda taiwanese dovrebbe essere in vendita a 2.900 yuan, ovvero circa 435 euro.

Leggi anche:  NetApp annuncia aggiornamenti all'unico storage dei dati unificato tra on-premise e cloud pubblico