Il prossimo Nexus 7 potrebbe produrlo Huawei

Nexus 7 2016 Huawei

Google potrebbe affidare a Huawei la produzione del suo phablet Nexus 7 2016, di cui già circolano rumors sulle caratteristiche tecniche

Google sta ultimando lo sviluppo del modello 2016 del suo tablet Nexus e ora non resta che trovare qualcuno che lo produca per lei. Secondo gli ultimi rumors, l’azienda di Mountain View vorrebbe affidare questo compito a Huawei, che ha già collaborato con Big G nella realizzazione dello smartphone Nexus 6P. In realtà pare che Google sia ancora indecisa sul da farsi in quanto l’ultimo suo device prodotto dall’azienda cinese ha evidenziato alcuni problemi di resistenza. Molti hanno accusato Nexus 6P di essere fin troppo fragile a causa di una scelta sbagliata nei materiali. I precedenti modelli di Nexus 7 (2012 e 2013) erano stati prodotti da Asus e hanno riscosso un discreto successo a livello di utenza. Ciò potrebbe quindi spingere Google ad abbandonare Huawei in favore di un partner più affidabile come Asus.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nexus 7 2016 dovrebbe essere presentato alla prossima conferenza per gli sviluppatori Google I/O che si terrà in primavera ma già circolano alcuni rumors riguardanti le sue caratteristiche tecniche. Il tablet dovrebbe montare un display da 7 pollici Full HD con risoluzione da 1080 p, processore a 64 bit octa-core da 1.3 GHz (probabilmente un Kirin 930 SoC), 2 o 3 GB di RAM, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, fotocamera principale da 8 Megapixel e posteriore da 3/5 Mpx. Il sistema operativo sarà Android 6.0 Marshmallow. Al momento si tratta solo di speculazioni ma si presume che Nexus 7 2016 sarà disponibile a un costo che si aggira sui 399 euro.

Leggi anche:  Solutions30: l’impegno green continua con il recupero dell’hardware