Huawei P9 sarà disponibile in 4 diversi formati

Huawei P9

Huawei P9 dovrebbe essere disponibile in un ulteriore formato oltre a quello base, Lite e Max. Il device sarà presentato al MWC 2016

Arrivano nuove indiscrezioni riguardanti Huawei P9, l’ultima generazione dello smartphone top di gamma dell’azienda cinese. Il modello precedente è disponibile in 3 formati (Lite, base e Max) mentre il nuovo dispositivo potrebbe offrire un’ulteriore scelta per gli utenti. Quest’ultimo non solo avrà uno schermo con una diagonale diversa dai suoi compagni ma presenterà anche caratteristiche hardware alternative.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il modello standard di Huawei P9 dovrebbe montare uno schermo da 5.2 pollici mentre la versione Lite e Max offriranno un display rispettivamente da 5 e 6.8/6.2 pollici. L’azienda cinese pare lancerà anche una versione intermedia tra quella base e quella Max con una diagonale di 6 pollici. Questo particolare modello potrebbe avere una risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel). Si presume inoltre che la RAM e lo spazio di archiviazione saranno superiori al modello base ma ridotte rispetto al modello Max.

Presumibilmente per tutti e tre i modelli, Huawei utilizzerà come processore la sua tecnologia proprietaria Kirin 950 e il sistema operativo sarà certamente Android 6.0 Marshmallow. Huawei P9 offrirà inoltre una fotocamera posteriore con doppio sensore ottico e un sistema per il rilevamento delle impronte digitali. Per quanto riguarda il design, voci di corridoio affermano che sarà molto meno squadrato rispetto al suo predecessore e presenterà linee più morbide. Per avere la conferma dei rumors su Huawei P9 non resterà che attendere il MWC 2016 di Barcellona, evento dove dovrebbe essere presentato anche Samsung Galaxy 7.

Leggi anche:  Canon, nuova app Multi-Camera Control: monitoraggio in contemporanea di quattro videocamere