iPhone 7: le voci sulla memoria da 256 GB

Il prossimo smartphone di Cupertino potrebbe arrivare con il doppio di storage per conservare più app, giochi e contenuti multimediali

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

E pensare che solo qualche anno fa ci accontentavamo di uno smartphone con 16 GB di memoria, non espandibili. Le cose sono cambiate per “colpa” dell’aumento di qualità dei contenuti multimediali che scegliamo di portare sempre con noi. Non solo le applicazioni e i giochi si fanno più pesanti (la media dei migliori supera tranquillamente 1 GB) ma anche foto e video, grazie a sensori e tecnologie migliori, cominciano ad avere un “peso” importante nell’economia di storage di un telefonino. Se poi un’azienda come Apple sceglie di produrre terminali senza slot aggiuntivi, allora il taglio diviene una questione fondamentale quando si decide di acquistare un nuovo smartphone.

Futuro più ampio

Ed è per questo che la casa di Cupertino avrebbe deciso di ampliare la gamma di modelli dei prossimi iPhone 7 e iPhone 7 Plus. A riportarlo è il sito Phone Arena, che scrive della possibilità di vedere una versione dello smartphone con il doppio dell’attuale memoria massima a disposizione, 128 GB. Ciò non comporterebbe grandi rivoluzioni a livello estetico, se non per garantire una maggiore durata della batteria. In tal senso Phone Arena parla di un importante incremento del modulo dagli attuali 2750 mAh dell’iPhone 6S Plus a circa 3100 per l’iPhone 7 Plus, oltre il 10% in più. Meno probabile, ma pur sempre ricorrente, la voce sulla scomparsa del connettore per le cuffie da 3.5 mm in favore dell’unico ingresso Lightning, che non servirà più per ricaricare il dispositivo vista l’introduzione della ricarica wireless ad induzione.

Leggi anche:  Apple, si avvicina la WWDC 2023 e il visore XR