Per il suo creatore, Oculus Rift è superiore a Playstation VR

Il co-fondatore di Oculus VR, Palmer Luckey, ritiene che Oculus Rift sia più potente di Playstation VR e che i due dispositivi siano indicati per utenti diversi

E’ guerra aperta tra i due dispositivi che secondo gli esperti si contenderanno il mercato dei visori per la realtà virtuale: Oculus Rift di Facebook e Playstation VR di Sony. Il primo sarà disponibile a fine marzo a un prezzo di 599 dollari mentre per quanto riguarda il secondo si presume che sarà disponibile anch’esso per la prima metà del 2016. Settimana scorsa il co-fondatore di Oculus VR, Palmer Luckey, ha difeso la politica di prezzo riguardante gli Oculus Rift e oggi afferma la loro superiorità nei confronti di Playstation VR. Secondo il creatore dei visori 3D di proprietà di Facebook, essi non sono paragonabili alla soluzione progettata da Sony e oltre ad appartenere a due mercati diversi sono inoltre enormemente più potenti e performanti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Penso che non ci siano molte persone che hanno già una PS4 e che non possiedano un gaming PC che andranno a fare quell’investimento di circa 1.500 dollari per Oculus Rift. – ha dichiarato Luckey – Sono due mercati separati. Loro porteranno la realtà virtuale a un gruppo differente di persone, che non credo siano mai state parte del nostro mercato in ogni caso. Vale anche la pena ricordare che il loro headset non è high-ed come il nostro. Certo, è un buon headset, ma la PlayStation 4 non è neanche lontanamente paragonabile alle nostre specifiche raccomandate per i PC”. Recentemente Michael Pachter di Wedbush Securities ha dichiarato che i due dispositivi saranno quelli del domineranno il settore della realtà virtuale ma per una controprova bisogna attendere la prossima primavera.

Leggi anche:  Equinix annuncia un servizio completamente gestito per il supercomputing NVIDIA DGX AI