I nuovi Google Glass saranno pieghevoli

google glass 2 sport

Google ha depositato un brevetto per un paio di Google Glass in grado di piegarsi

I Google Glass come li conoscevamo non esistono più. Big G ha eliminato ogni canale social legato ad essi ma non ha bloccato il loro sviluppo. L’azienda di Mountain View sta lavorando a un nuovo paio di occhiali SMART con il nome di Project Aura. Al momento l’unica cosa che sembra certa riguardante i nuovi device è che saranno destinati ai professionisti ma un brevetto depositato da Google qualche giorno fa potrebbe svelare ulteriori dettagli sul progetto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Negli archivi dello U.S. Patent and Trademark Office è apparso un brevetto riguardante un paio di occhiali intelligenti in grado di piegarsi. La montatura è infatti pensata per ridurre l’ingombro del device quando non viene utilizzato ma senza il rischio che si rompa. Nel documento non si fa riferimento ai materiali utilizzati ma è probabile che dietro a questa nuova caratteristica ci sia Luxottica, che in passato ha collaborato a rivoluzionare il design dei Google Glass.

google glass pieghevoli

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della nuova generazione di occhiali di Google, si parla del supporto per la rete Wi-Fi da 5 GHz, un processore Intel più potente e con ridotti consumi energetici, batteria più capiente e fotocamera migliorata. Inoltre, le lenti offriranno una maggiore superficie interattiva per semplificare la visualizzazione delle informazioni.

Leggi anche:  Trasferire con successo un datacenter