HTC Vive è già tutto esaurito

htc_realtà virtuale_vive consumer edition

Il primo lotto di spedizioni del visore per la realtà virtuale HTC Vive si è esaurito in poco più di 10 minuti

Qualche tempo fa un celebre esperto di tecnologia aveva previsto che Oculus Rift e Playstation VR sarebbero stati i visori 3D più venduti ma anche la HTC Vive non sembra essere da meno dei rivali. La soluzione dell’azienda taiwanese, i cui pre-ordini sono iniziati appena ieri, ha ottenuto un enorme successo sul mercato. Il responsabile della divisione per la realtà virtuale di HTC, Shen Ye, ha annunciato che sono state vendute ben 15mila visori 3D in meno di 10 minuti e l’intero lotto di spedizioni è stato esaurito poco dopo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il successo di HTC Vive è un’ulteriore conferma che la realtà virtuale sarà la tecnologia di tendenza per i prossimi anni. Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha dichiarato che investirà molto nei visori Oculus Rift mentre Microsoft lancerà gli HoloLens alla fine del prossimo mese. Anche Google sta sviluppando una versione di Cardboard del tutto indipendente dallo smartphone.

HTC Vive ha un prezzo di 899 euro più spese di spedizione e comprende 2 controller wireless, 2 Vive base station, Vive Link Box e un paio di auricolari. L’azienda taiwanese, il cui smartphone top di gamma One M10 sarà pronto fra qualche tempo, consiglia di possedere un PC che integri almeno una scheda Nvidia GeForce GTX 970 o AMD Radeon R9 290 per un’esperienza d’uso soddisfacente.

Leggi anche:  Nokia incrementa le prestazioni della rete ottica ai limiti della capacità teorica con il chipset Photonic Service Engine 3 (PSE-3