I nuovi Google Glass Enterprise Edition finiscono su eBay

google glass enterprise edition

Su eBay è apparso un annuncio di vendita per un paio di Google Glass Enterprise Edition, la versione 2.0 degli occhiali SMART di Big G

I Google Glass non sono mai stati lanciati sul mercato ma il progetto non è stato accantonato. Big G ha rivisto la strategia legata ai suoi occhiali SMART attraverso Project Aura rendendoli un dispositivo indicato più per i professionisti che per l’utente finale. Ora un modello dei cosiddetti Google Glass Enterprise Edition, che hanno ottenuto da qualche tempo la certificazione dalla FCC (Federal Communications Commission), sono inaspettatamente apparsi in un annuncio eBay in California.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La prima cosa che si nota dei presunti Google Glass Enterprise Edition è la possibilità di ripiegare le stanghette su se stesse per poterli riporle in una custodia. Nulla si sa dell’origine del device che presenta un display a prisma e una luce LED la cui funzione è quella di indicare che la fotocamera è attiva. Gli occhiali SMART montano un processore probabilmente realizzato da Intel e una batteria ricaricabile. Nell’annuncio di vendita dei Google Glass Enterprise Edition si afferma che il dispositivo è accompagnato da un cavo USB e che permette una connettività Wi-Fi fino a 5 Ghz oltre a essere resistente all’acqua. Al momento non è possibile sapere se si tratti davvero dei tanto attesi Google Glass Enterprise Edition ma è probabile che l’azienda di Mountain View abbia bruciato le tappe per il rilascio dei suoi occhiali in tempi brevi, magari proprio in occasione della Google I/O 2016.

Leggi anche:  Sustainable commerce, il punto di vista degli italiani