OnePlus 3 sarà presentato il 7 aprile?

OnePlus Two con lettore di impronte digitali

OnePlus 3 dovrebbe essere svelato il 7 aprile. Riuscirà l’azienda cinese a battere la concorrenza di Huawei e Xiaomi?

OnePlus è pronta a presentare il suo nuovo smartphone. Stando alle voci che corrono in Rete, OnePlus 3 sarà svelato il prossimo 7 aprile, il giorno successivo a quello scelto da Huawei per rivelare il suo top di gamma Huawei P9 durante un evento dedicato a Londra. Ancora si sa pochissimo del terminale prodotto dalla startup cinese ma alcune informazioni sono trapelate dal sito per benchmark AnTuTu.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

OnePlus 3, nascosto sotto la sigla OnePlus A3000, offre uno schermo FullHD da 5.5 pollici (risoluzione 1920 x 1080), 4 GB di RAM, 32 GB di spazio di archiviazione, processore Qualcomm Snapdragon 820, fotocamera principale da 16 Megapixel e frontale da 8 Mpx. Per quanto riguarda la memoria disponibile per l’utente, OnePlus ha eliminato il supporto alle schede MicroSD con il precedente modello ma potrebbe ricredersi come ha fatto Samsung con Galaxy S7. Il sistema operativo sarà Android 6.0.1 Marshmallow.

Anche OnePlus sta avendo difficoltà a competere nel settore smartphone dopo essersi ritagliata una propria nicchia grazie a terminali dalle ottime prestazioni e un prezzo competitivo. Produttori come Huawei e Xiaomi, che oltre ai cellulari ha progettato una bicicletta SMART, sono infatti cresciuti esponenzialmente e già insidiano colossi come Apple e Samsung, soprattutto sui mercati asiatici.

Leggi anche:  Brother è la prima azienda di stampanti laser in Europa occidentale nell'ultimo trimestre del 2022 secondo IDC