Spotify ha 30 milioni di utenti paganti

spotify video apple

Il CEO di Spotify, Daniel Ek, annuncia che la piattaforma ha raggiunto 30 milioni di abbonati contro gli 11 milioni di Apple Music

Apple Music sta facendo passi da gigante ma Spotify non rimane certo a guardare. Il servizio di streaming musicale svedese ha raggiunto i 30 milioni di abbonati. L’annuncio arriva su Twitter dal CEO Daniel Ek in un tweet dedicato alla visita del presidente Barak Obama a Cuba.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

 

Secondo i dati della società di analisi App Annie, Spotify nel terzo trimestre del 2015 è stabilmente al primo posto fra i servizi di streaming su iOS e Android. La piattaforma svedese ha aumentato da 20 a 30 milioni il numero di abbonati in appena 9 mesi, lo stesso lasso di tempo impiegato da Apple Music per ottenerne 11 milioni. Spotify ha inoltre corrisposto 3 miliardi di dollari di royalties agli artisti fino a giugno dell’anno scorso, di cui 300 milioni solo nel primo trimestre. “Man mano che cresciamo, l’ammontare dei canoni che paghiamo ad artisti, autori e detentori dei diritti continua a salire più velocemente che mai”, aveva sottolineato Ek. L’esperienza di Spotify nel corso del tempo si è arricchita di nuove funzioni come Fresh Finds, la playlist dedicata ai musicisti emergenti, e l’integrazione nella chat di Messenger.

Leggi anche:  Le mappe della Nasa mostrano l’inquinamento terrestre