Cosa aspettarsi dalla Google I/O 2016

Google I/O 2016

Google ha pubblicato il calendario ufficiale della Google I/O 2016. Gli argomenti clou saranno Android N, realtà virtuale e Project Tango

Fra poco meno di tre settimane si terrà la Google I/O 2016, l’evento dedicato agli sviluppatori in cui l’azienda di Mountain View ha spesso presentato nuovi prodotti sia dal punto di vista software che da quello hardware. Quest’anno la conferenza durerà 3 giorni (18-20 maggio) e si terrà non più al Moscone Center di San Francisco ma allo Shoreline Amphitheatre di Mountain View. L’area verrà suddivisa in 10 diversi spazi in cui si terranno in totale oltre 200 incontri che si potranno seguire anche in streaming.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi sul sito ufficiale della Google I/O 2016 è apparso il calendario completo della manifestazione. Al centro dell’evento ci sarà ovviamente Android N e tutto ciò che è legato al sistema operativo come la possibile integrazione della tecnologia Force Touch. Si parlerà anche dell’evoluzione dell’interfaccia Material Design, del phablet per le immagini 3D Project Tango, dei sistemi di compressione dei contenuti per il gaming e i file APK, Android Auto, delle connessioni tra diversi device con la tecnologia Nearby e realtà virtuale. Quest’anno si terranno per la prima volta i Google Play Awards, evento durante il quale Google premierà le app più importanti per diverse categorie (Standout Startup, Standout Indie, Best Families App, Best Use of Material Design, Best Use of Google Play Game Services, Early Adopter, Go Global, Most Innovative, Best App e Best Game).

Leggi anche:  Data center a logica liquida