L’e-commerce di EMP è sempre più mobile

ecommerce mobile

Il fatturato derivante da mobile aumenta del 70% rispetto allo scorso anno

L’e-commerce è sempre più mobile, nel mondo come in Italia. Lo dicono ricerche e analisi di mercato, che mostrano tassi di crescita importanti nelle transazioni effettuate da dispositivi mobili, anche nel nostro paese. Il Mobile Performance Barometer di Zanox in particolare ha evidenziato per l’Italia un aumento del 58% del fatturato mobile rispetto al 2014, portando il nostro paese a posizionarsi come il quinto in Europa per tasso di crescita. E lo confermano i dati registrati sul campo da EMP, primo e-commerce rock d’Europa.

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Nel corso del 2015, sono infatti cresciuti tutti gli indicatori rispetto all’anno precedente. Il fatturato da mobile è aumentato del 70% rispetto al 2014, tendenza assolutamente confermata anche dal numero degli ordini, cresciuto nello stesso periodo del 69%.

Parallelamente, lo scorso anno ha visto anche un forte incremento nel numero delle visite al sito da dispositivi mobile, aumentate del 48% rispetto al 2014. Nel corso dell’anno, quasi la metà delle visite totali al sito (circa il 47%) è avvenuta da mobile.

E i primi mesi del 2016 sembrano confermare in toto questa tendenza, con un incremento del 70% del fatturato e del 78% degli ordini, con dati relativi al primo trimestre del 2016 rispetto al periodo corrispondente del 2015.

“Sempre di più, il mondo di Internet rispecchia fedelmente quello reale. Gli utenti sono sempre più mobili, e desiderano compiere in mobilità ogni azione, compreso ovviamente l’acquisto di beni e servizi”, spiega Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. “A loro dedichiamo una cura particolare, con la disponibilità di una app che abbiamo completamente rinnovato pochi mesi fa e che permette di navigare in modo assolutamente intuitivo per tutta la nostra offerta, creando liste di preferiti e procedendo direttamente all’acquisto.”

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