Magic Leap ti porta in fondo al mar con la realtà aumentata

Magic Leap realtà aumentata

Magic Leap dimostra ancora una volta le potenzialità della realtà aumentata facendo galleggiare uno sciame di meduse in una stanza

Magic Leap, startup statunitense leader nel settore della realtà aumentata, ha mostrato in un nuovo video tutte le possibilità offerte nel prossimo futuro da questa tecnologia. L’azienda finanziata da Google, che potrebbe anche chiedere il suo supporto per la realizzazione di un visore 3D più potente di Cardboard, ha pubblicato un filmato intitolato “A New Morning” in cui pannelli digitali appaiono di fronte all’utente e consentono di visionare le previsioni del tempo e di comunicare tramite messaggi sospesi nel vuoto. Sul finale Magic Leap ci trasporta poi sui fondali marini, dove uno sciame di meduse riprodotte con una qualità dell’immagine davvero impressionante galleggiano placidamente nell’aria.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Magic Leap opera nello stesso settore di Hololens, i visori 3D di Microsoft. Il sistema realizzato dall’azienda di Redmond sarà disponibile a breve sul mercato e consente di interagire con oggetti digitali nel mondo reale. Recentemente Microsoft ha anche presentato Holoportation, una nuova tecnologia di comunicazione che ricorda molto gli ologrammi dei film di fantascienza.

[ot-video type=”youtube” url=”GmdXJy_IdNw”]

Leggi anche:  Negli Usa le persone scendono in strada con i Vision Pro