Microsoft smentisce la Xbox One potenziata

xbox one Phil Spencer

Xbox One non riceverà un aggiornamento hardware come sembra stia avvenendo per PS4

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In questi giorni nel mondo dei gamer si parla molto di una nuova versione di PlayStation 4.5. Gli sviluppatori starebbero già lavorando a una console potenziata con supporto 4K e una GPU più performante che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2016. Si pensava che anche Microsoft avrebbe migliorato la propria Xbox One in linea con la scelta di Sony ma in occasione della Build 2016 il numero di Xbox, Phil Spencer, ha smentito questa possibilità.

“Pensare a una Xbox 1.5 non mi fa impazzire.  – ha detto il manager di Microsoft – Se dovessimo muoverci in avanti, vorrei che ci spostassimo verso numeri più grandi. Non conosco i piani di Sony e non sono informato su questi rumor. Per quanto riguarda noi, posso solo dire che Xbox One funziona come si deve: è performante, affidabile e i server sono stabili. Se ci dovesse essere una nuova console, vorrei che le persone la percepissero come qualcosa di veramente nuovo e non come un upgrade di Xbox”.

Recentemente Spencer aveva anche smentito la possibilità di una console modulabile e ampiamente personalizzabile dagli utenti. Microsoft al momento non ha alcuna intenzione di implementare il suo hardware per videogame ma, al massimo, lavorerà su una versione completamente aggiornata nel prossimo futuro.

Leggi anche:  La nuova generazione di tecnologie HPE per il business