Samsung brevetta le lenti a contatto smart

Samsung aggiornamenti Android

Samsung ha brevettato un paio di lenti a contatto intelligenti in grado di scattare foto e connettersi ad altri dispositivi

Samsung sta lavorando a nuove soluzioni nel campo della realtà virtuale. L’azienda coreana ha depositato un brevetto riguardante alcune lenti a contatto intelligenti con funzioni molto simili ai Google Glass, la cui versione per il mondo business viene già utilizzata dagli operai di Tesla. Nonostante lo spessore ridotto, la soluzione di Samsung sarà in grado di scattare foto e connettersi ad altri dispositivi, oltre a possedere sensori di movimento e per il battito delle palpebre. Le immagini prodotte dalle lenti potranno essere comodamente visualizzate sullo smartphone tramite un’app dedicata. Anche Google ha realizzato un paio di lenti a contatto intelligenti ma il loro utilizzo è però indicato in campo medico, in quanto hanno la capacità di misurare il livello di glicemia nel sangue.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’obiettivo di Samsung è quello di creare un visore per realtà virtuale che sia meno ingombrante rispetto alle attuali soluzioni. Prodotti come HTC Vive, Gear VR e Oculus Rift, la cui distribuzione è iniziata a fine marzo, devono infatti essere indossati come un vero e proprio casco. Inoltre, come per i Google Glass, anche le lenti a contatto smart potrebbero sollevare qualche polemica in merito alla privacy per la loro possibilità di scattare foto senza che il soggetto dello scatto se ne accorga.

Leggi anche:  Aperte le iscrizioni del James Dyson Award 2024