Microsoft prepara grandi novità per Xbox One

All’E3 Microsoft dovrebbe pensare una chiavetta in stile Chromecast, Xbox TV e Xbox One Slim. Nel 2017 arriverà una versione potenziata di Xbox One

Per la l’imminente E3 2016 (14-16 giugno) Microsoft ha in serbo numerose novità per Xbox One. Alcune saranno presentate direttamente alla conferenza sul gaming mentre altre potrebbero arrivare fra qualche mese. Secondo l’analista Brand Sams, l’azienda di Redmond svelerà ben due dispositivi. Il primo sarà un dongle TV concettualmente simile a Chromecast di Google, che consentirà di trasmettere i contenuti in alta definizione dalla Xbox One a qualsiasi televisore presente in casa senza doverli connettere fisicamente. Il secondo è una sorta di Xbox TV che permetterà di eseguire tutte le app dell’ecosistema Xbox One. Il sistema permetterà di accedere a prodotti come Netflix e di effettuare lo streaming della sessione di gioco senza il collegamento diretto alla piattaforma principale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

All’E3 potrebbe essere svelata anche una nuova console chiamata Xbox One Slim. Il dispositivo sarà una variante più piccola ed economica della versione di punta e integrerà un disco da 2 TB. Inoltre, si parla del rilascio di una app per la gestione dei file Torrent chiamata Torrex Pro. La vera novità riguarda però la nuova e più potente console su cui Microsoft sta lavorando, nome in codice “Scorpio”. Il sistema dovrebbe essere pronto per il 2017 e avrà una GPU in grado di offrire il supporto ai video 4K ai visori per la realtà virtuale più performanti come Oculus Rift, che ad esempio non è possibile utilizzare su Mac. Entrambi i dispositivi rientrano in “Project Helix”, il programma di Microsoft per una maggiore convergenza fra i suoi prodotti per il gaming e Windows 10. L’obiettivo è che software e hardware viaggino di pari passo ma anche che gli utenti con console meno recenti possano comunque godere di contenuti pensati per quelle più nuove.

Leggi anche:  Panasonic punta sulla sostenibilità con un nuovo modello di economia circolare