Microsoft prepara una nuova Xbox One per l’E3

xbox one

Alla prossima E3 Conference, Microsoft potrebbe presentare una versione con hardware potenziato di Xbox One

C’è grande fermento nel mondo delle console per videogiochi. In Rete circolano voci insistenti riguardo l’imminente lancio di una versione potenziata della PS4 di Sony chiamata PlayStation Neo ma si parla anche di una possibile risposta all’azienda giapponese da parte di Microsoft. Alla prossima E3 Conference il colosso di Redmond potrebbe infatti presentare una Xbox One con un hardware più potente e un nuovo controller nonostante abbia smentito di lavorare a tale progetto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La console di Microsoft potrebbe chiamarsi Xbox Next o Xbox Two e presenterebbe dimensioni inferiori ma una capacità di calcolo decisamente superiore. Inoltre, il dispositivo consentirà una perfetta integrazione con Windows 10 e tutti i dispositivi che utilizzano l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft. La nuova Xbox One dovrebbe quindi essere presentata all’E3 ma arriverà sul mercato solamente la prossima primavera. La conferma di questi rumors arriverebbe da una succursale di AMD, azienda produttrice di GPU che ha confermato di aver ricevuto ordine per tre diverse console. Nello specifico si tratterebbe di PlayStation Neo, Nintendo NX e della versione rinnovata di Xbox One. Inoltre, bisogna ricordare che Microsoft ha sospeso la produzione di Xbox 360. Questo tipo di operazione potrebbe essere il segnale che l’azienda di Redmond si sta concentrando totalmente su un nuovo dispositivo per il gaming.

Per quanto riguarda la nuova console di Nintendo, l’azienda giapponese ha confermato che verrà lanciata a marzo 2017 e quindi non troverà spazio all’E3. Nintendo NX offrirà un innovativo controller con schermo integrato e sarà accompagnata dall’ultimo titolo della fortunata serie Zelda.

Leggi anche:  Arriva Spacetop, il primo notebook in realtà aumentata