Nintendo NX arriva nel 2017 con The Legend of Zelda

controller nintendo nx

Nintendo NX sarà lanciata a marzo 2017 insieme al tanto atteso The Legend of Zelda

C’è grande attesa attorno alla nuova console di Nintendo. In Rete circolano diverse voci riguardo a un design innovativo e la possibilità di un’esperienza di gioco che non si esaurisce nello schermo televisivo ma per quanto riguarda la data di rilascio questa è rimasta un mistero fino ad oggi. L’azienda giapponese ha annunciato su Facebook che Nintendo NX sarà disponibile a partire da marzo 2017.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

nintendo nx

Nintendo ha scelto una data piuttosto particolare per il lancio della sua nuova console. Solitamente questo tipo di prodotti viene infatti presentato a ridosso di Natale per massimizzare le vendite. Nintendo NX, inoltre, non sarà presente all’E3 2016. La console arriverà quindi nel 2017 insieme a The Legend of Zelda, uno dei titoli più attesi dai videogiocatori da due anni a questa parte. Si prevede anche il ritorno di serie che hanno fatto la storia dell’azienda cinese come Super Smash bros e Super Mario Maker. Per quanto riguarda il design di Nintendo NX si prevede che presenterà uno nuovo tipo di joypad con un secondo schermo. La novità consentirà di continuare la sessione anche in mobilità e di accedere a nuove funzioni. Sul web è apparsa l’immagine del presunto brevetto del controller di Nintendo NX e persino un prodotto finito, anche se molti sono convinti che si tratti di un fake. La console dovrebbe inoltre possedere caratteristiche hardware superiori sia di PS4 sia di Xbox One, di cui Microsoft ha smentito una seconda versione potenziata. Per quanto riguarda l’ambito mobile, Nintendo dovrebbe lanciare nuovi giochi per smartphone e tablet più incentrati sull’esperienza di gioco e meno sul lato social. Il prossimo autunno dovrebbero quindi essere lanciate app basate su titoli come Fire Emblem e Animal Crossing.

Leggi anche:  Canon amplia la famiglia di stampanti flatbet Arizona con la nuova serie Arizona 1300 dotata di tecnologia FLOW

Il trailer di The Legend of Zelda

[ot-video type=”youtube” url=”XZmxvig1dXE”]