Snapchat batte Facebook per visualizzazioni video

snapchat facebook

Snapchat ha superato i 10 miliardi di visualizzazioni video. Facebook si è fermato a 8 miliardi

Qualche anno fa Facebook ha tentato senza successo di acquistare Snapchat. Ora l’app di messaggistica famosa per i contenuti che si cancellano automaticamente ha battuto il colosso di Menlo Park in un settore chiave. Secondo quanto riporta Bloomberg, la startup fondata da Evan Spiegel ha oggi raggiunto le 10 miliardi di visualizzazioni video giornaliere, 2 miliardi in più rispetto alla piattaforma fondata da Mark Zuckerberg. Per Snapchat significa un decisivo incremento dei ricavi grazie alla pubblicità potendo contare su una base di utenti pari a 500 milioni di unità contro il miliardo di iscritti di Facebook, che nel frattempo ha raggiunto risultati finanziari più che soddisfacenti nel secondo trimestre di quest’anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ad aprile il Financial Times riportava che Snapchat aveva raggiunto i 4 miliardi di visualizzazioni video, cresciuti poi a 6 miliardi intorno a novembre. A febbraio l’app di messaggistica ha poi pareggiato i conti con Facebook. Sebbene la startup abbia certamente raggiunto un risultato straordinario rispetto ad un vero colosso del settore, alcuni criticano il criterio con cui l’azienda ha conteggiato le views. Il tempo di permanenza sui singoli filmati sarebbe infatti troppo ridotto affinché le aziende del settore pubblicitario possano dire di ottenere un risultato ottimale. Rimane il fatto che nonostante le disparità di risorse tra i due servizi, Snapchat è riuscita in una vera e propria impresa.

Leggi anche:  ally Consulting realizza l’ecosistema tecnologico centralizzato di Italcoppie per l’ottimizzazione dei processi, con tecnologia Infor