Messenger gestisce gli SMS su Android

messenger android sms

Messenger di Facebook consente di gestire gli SMS all’interno dell’app per tutti gli utenti Android

Messenger di Facebook aumenta la sua capacità di comunicare con i propri contatti, almeno su Android. La chat di Facebook ora è in grado di gestire totalmente gli SMS sugli smartphone che utilizzano il sistema operativo di Google. Ciò significa che gli utenti potranno inviare o ricevere messaggi di testo senza dover lasciare l’app.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Attivare la nuova funzione è molto semplice. Nelle impostazioni del servizio è sufficiente selezionare la voce SMS e successivamente attivare l’opzione “App SMS di default”. Per differenziare i messaggi, quelli trasmessi tramite Messenger appariranno in blu mentre gli SMS avranno uno sfondo viola. L’utente potrà inviare non solo testo ma anche immagini, video, audio, GIF ed emoji. Chiamate vocali e registrazione video rimangono comunque appannaggio di Messenger.

La funzione è esclusiva degli utenti Android ma gli SMS, che non verranno conservati nei server di Facebook, saranno comunque ricevuti anche da coloro che utilizzano un altro sistema operativo. Ogni volta che si invierà un SMS all’utente verranno addebitati i costi previsti dal proprio operatore.

Leggi anche:  Microsoft delinea le opportunità dell’AI generativa nel nostro Paese