Snapchat punta sulle news e rinnova Discover

Snapchat cerca giornalisti per raccontare le presidenziali USA

Snapchat ha rinnovato la sezione Discover e punta sulle notizie online per accrescere la sua utenza

Snapchat ha deciso di seguire la strada intrapresa da molti social network e di puntare maggiormente sulle notizie online. Dato che molti utenti ora leggono le news direttamente dai social network (Instant Articles di Facebook ha aiutato in questo senso), l’app di messaggistica ha scelto di rendere più fruibile e completa la sua sezione “Discover”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con il nuovo aggiornamento, l’utente ha una visione completa e ordinata dei contenuti pubblicati dai partner di Snapchat come Mashable e Wall Street Journal. La chat che ha messo in difficoltà Facebook nel settore video ha modificato la precedente configurazione a bolle per adottare una grafica a riquadri. Questi si compongono di un’immagine corredata da titolo che rimanda alla notizia.

snapchat discover

I 50 milioni di utenti attivi giornalieri di Snapchat potranno inoltre iscriversi agli appositi canali per essere sempre aggiornati sulle ultime news pubblicate dalla loro testata preferita. Anche la sezione “Storie” ha subito un restyling e ora sono messe in evidenza quelle “Live” relative ad eventi e manifestazioni.

Leggi anche:  Sempre più data-centrico il futuro delle applicazioni