Eddy Cue di Apple: “Non faremo programmi TV”

apple serie tv

Eddy Cue, che supervisiona vari progetti di Apple tra cui Apple Music, ha confermato che la Mela non realizzerà serie TV originali

Apple non produrrà programmi televisivi. A dirlo è Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Cupertino, in una intervista all’Hollywood Reporter. La Mela non avrebbe quindi alcuna intenzione di realizzare programmi originali ma supporterà i produttori come è avvenuto con “Planet of the Apps“, il nuovo reality show sul mondo dello sviluppo delle app.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda guidata da Tim Cook non è nemmeno intenzionata ad acquistare o competere con aziende come Netflix e Comcast. La società di Cupertino, ha detto Cue, “non sta in alcun modo cercando di comprare qualsiasi studio”. Parole che di fatto smentiscono l’interesse per il colosso statunitense dell’intrattenimento Time Warner. “Ci sono state molte discussioni con loro – ha continuato il manager di Cupertino – ma non voglio fare supposizioni avventate. Al momento non stiamo di sicuro cercando di comprare nessuno studio”.

La Mela investirà quindi solo in contenuti legati a piattaforme già esistenti come Apple Music, “una piattaforma che consente loro di esprimere la loro creatività in modi nuovi”. “Se fossi un agente – ha sottolineato Cue – sarei molto, molto felice di sapere ciò che Apple sta facendo perché permette alle persone che rappresento di essere in grado di fare di più”.

Leggi anche:  Lenovo group: i risultati del terzo trimestre 2023/24