Apple ha puntato Time Warner

apple ericsson brevetti

Apple vuole contenuti originali per il suo servizio di streaming TV e ha pensato di acquisire Time Warner

Arrivano nuove conferme che effettivamente Apple sta cercando nuovi contenuti per il futuro lancio di una piattaforma di streaming televisivo. Secondo quanto riporta il Financial Times, la Mela avrebbe addirittura pensato di acquisire Time Warner, uno dei maggiori broadcaster statunitensi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il quotidiano britannico afferma che qualche mese fa c’è stato un incontro tra Eddy Cue, numero uno della divisione Internet Software & Services, e Olaf Olafsson, vicepresidente per la Corporate Strategy di Time Warner. I due avrebbero parlato di una possibile partnership per la fornitura di contenuti ma Cue avrebbe anche sondato il terreno per valutare la possibilità di una acquisizione. Se Apple volesse davvero acquistare Time Warner dovrebbe essere costretta a sborsare almeno 60 miliardi di dollari.

La Mela, come Amazon e YouTube, ha deciso di entrare prepotentemente nel settore dello streaming e lanciare la sfida a Netflix. L’azienda di Cupertino, che ha riassunto l’esperto di crittografia Jon Callas, fatica però a trovare i giusti partner che le forniscano contenuti originali. La CBS, ad esempio, ha confermato che effettivamente c’è stato un contatto con Apple ma che le trattative si sono arenate a causa del prezzo a cui la Mela vorrebbe offrire la sua piattaforma di streaming.

Leggi anche:  ADP nominata leader globale di mercato nel settore buste paga da Everest Group