Instant Articles debutta su Messenger

Facebook Instant Articles

Facebook ha introdotto Instant Articles su Messenger per velocizzare la lettura e condivisione delle notizie

Più news per tutti, è questo il nuovo motto di Facebook. L’azienda di Menlo Park ha annunciato sul proprio blog l’integrazione di Instant Articles all’interno dell’app Messenger. Attualmente sono moltissimi gli utenti che leggono le notizie direttamente dai social network e l’introduzione della sua piattaforma di condivisione rapida degli articoli all’interno della chat serve a migliorare e incrementare il traffico prodotto dalle notizie online.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Più di 900 milioni di persone condividono e leggono notizie privatamente, su Messenger – ha scritto David Marcus, numero uno di Messenger – Da adesso questo tipo di esperienza sarà migliorata significativamente perché le storie dieci volte più veloce rispetto a quella dei normali link mobili e nuove funzioni dinamiche renderanno quei contenuti più fluidi, interattivi ed immersivi”.

Instant Articles, che ora è stato aperto agli editori di tutto il mondo, sarà prima disponibile per gli utenti Android e nelle prossime settimane lo diventerà anche per quelli iOS. La novità apre inoltre molte opportunità di sviluppo per i creatori di chatbot dedicati alle notizie, un settore su cui Facebook punta forte per il prossimo futuro.

Leggi anche:  Cisco e Ford Motor Company portano l'app Webex a bordo delle auto Ford e Lincoln