Numeri da capogiro per il Q2 di Huawei

Huawei attacca Apple e Samsung sull'obsolescenza programmata
Huawei afferma che non rallenterà mai i suoi smartphone per favorirne il ricambio

Huawei vede aumentare i ricavi del 40% su base annua e stima ricavi straordinari per quest’anno

E’ un momento davvero positivo per Huawei. L’azienda cinese ha diffuso i dati finanziari relativi al primo semestre del 2016 e ha annunciato ricavi in aumento del 40% su base annua che si attestano a 245,5 miliardi di yuan (36,8 miliardi di dollari). La società di Shenzen non ha reso noto l’utile netto ma ha riportato un margine operativo del 12%, in diminuzione rispetto al 18% del primo semestre del 2015. Questo calo è da imputare a un maggiore investimento nel comparto smartphone come la partnership con Leica per la fotocamera di Huawei P9.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Abbiamo raggiunto una crescita stabile in tutti e tre i nostri settori (telecomunicazioni, smartphone e altri dispositivi consumer e business) – ha dichiarato Sabrina Meng, direttore finanziario di Huawei – Siamo certi che Huawei manterrà il suo slancio attuale e che chiuderà l’anno in una posizione finanziaria positiva, sostenuta dalle valide operazioni in corso”.

La crescita esponenziale dell’azienda cinese non deve sorprendere vista la sicurezza del suo management per quanto riguarda gli obiettivi futuri. Lo scorso aprile la società di Shenzen ha annunciato di aspettarsi ricavi per 75 miliardi di dollari nell’arco del 2016 e il suo CEO, Richard Yu, ha qualche tempo fa ammesso di puntare al primo posto della classifica dei produttori di smartphone entro il 2021.

Leggi anche:  Minsait Payments e Finnovating insieme per promuovere l'innovazione fintech nei mezzi di pagamento