Huawei: “Nel 2021 saremo davanti ad Apple e Samsung”

huawei p9

Huawei ha messo nel mirino il primo posto nella classifica dei produttori mondiali, superando così colossi come Apple e Samsung

Huawei si è posta un’obiettivo ambizioso, superare Apple e Samsung nella classifica dei produttori di smartphone a livello globale. Il Wall Street Journal ha riferito che Richard Yu, CEO dell’azienda cinese, ha dichiarato durante la Conference Tech di Hong Kong che il traguardo verrà raggiunto nel 2021.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Attualmente Huawei si trova al terzo posto tra i produttori di smartphone con una quota dell’8.3% a livello globale. Apple e Samsung dominano il mercato con rispettivamente il 15 e il 23% delle quote. L’azienda cinese ha scalato la classifica negli ultimi anni grazie a prodotti di alta qualità come lo smartphone P9 ma a prezzi più contenuti di quelli offerti dai maggiori concorrenti e la sua crescita sembra inarrestabile. Nel 2021, ha dichiarato Yu, le quote di Huawei nel mercato mondiale degli smartphone saranno del 25%. L’azienda cinese ha guadagnato terreno in Cina, Paese in cui Apple sta registrando qualche difficoltà, ma anche in Europa e negli Stati Uniti. Proprio negli USA, la società di Shenzen potrebbe a breve incrementare gli ordini con l’apertura di uno store online dedicato.

 

Leggi anche:  Il Gruppo Dylog acquisisce la maggioranza di Edist Engineering