Google Pixel, ecco svelati design e prezzo

google pixel

In Rete sono apparse le prime immagini di Pixel e Pixel XL, gli smartphone che sostituiranno il marchio Nexus

Manca poco alla presentazione degli smartphone che decreteranno la fine del marchio Nexus. Il 4 ottobre Google svelerà i due dispositivi realizzati per lei da HTC. I terminali precedentemente conosciuti con il nome in codice di Sailfish e Marlin si chiameranno rispettivamente Pixel e Pixel XL. Nei giorni scorsi sono circolate diverse indiscrezioni riguardanti i due smartphone e oggi sono apparse anche le prime immagini e un video a 360° che ne svelano il design.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Pixel e Pixel XL presenteranno una cover con doppia colorazione nella parte posteriore e un ampio tasto Home con sensore per la lettura delle impronte digitali. Il display della versione base sarà un Full HD da 5.2 pollici mentre il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 820. Lo smartphone presenterà inoltre 4 GB di RAM, 32 o 128 GB di memoria interna, batteria da 2.770 mAh, porta USB Type-C, due altoparlanti stereo, fotocamera principale da 12 megapixel ed anteriore da 8 Mpx. Pixel XL si differenzia per uno schermo da 5.5 pollici e batteria da 3.450 mAh. Entrambi utilizzeranno Android 7.1 Nougat come sistema operativo e avranno contenuti esclusivi realizzati direttamente da Google.

Per quanto riguarda il prezzo, pare che Pixel XL partirà da 649 dollari anche se non è chiaro se si parli della versione con 32 o 128 GB di spazio di archiviazione. Il prezzo di Pixel non dovrebbe essere quindi inferiore ai 500 dollari.

Leggi anche:  Samsung potrebbe svelare presto il suo Galaxy Ring