Non solo iPhone: ecco gli AirPods

iphone 7

Vista l’assenza del jack audio, Apple è pronta a presentare i suoi nuovi auricolari: stesso design ma privi del cavo di connessione

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da accessori dedicati al fitness a vera tendenza per l’uso quotidiano. Gli auricolari wireless sono pronti a invadere le confezioni degli smartphone del futuro, partendo da Apple. Questa sera (ore 19) la compagnia di Cupertino potrebbe infatti abbinare ai suoi più recenti smartphone e smartwatch (atteso l’Apple Watch 2) anche un nuovo gadget d’eccezione: gli AirPods. SI tratterebbe della logica conseguenza dell’abbandono, su iPhone 7 e iPhone 7 Plus, del jack audio classico, per far spazio a una soluzione senza fili più innovativa e funzionale.

Oltre il Bluetooth

Stando alle indiscrezioni di alcuni portali, non si connetteranno al telefono attraverso la classica connessione Bluetooth ma sfrutteranno un canale proprietario, abilitato tra i dispositivi della Mela, e simile all’AirDrop, che consente di scambiare file di grandi dimensioni tra iPhone e Mac con una semplicità e velocità fuori dal comune. Inoltre, gli AirPods dovrebbero sfruttare una via di comunicazione a basso consumo energetico, così da impattare in misura minore sulla batteria. Il design non si scosterà molto da quello degli auricolari attuali, con l’ovvia differenza dell’assenza del cavetto. In realtà gli AirPods (AirPlay + EarPods) non sono una novità, almeno dal punto di vista delle indiscrezioni. L’ultima risale a luglio di quest’anno, quando il nome è stato preso di mira da una compagnia che pare averlo registrato prima di Apple. Ma non solo: un produttore di auto ad aria compressa ha già usato Airpod per il suo innovativo veicolo, made in Sardegna.

Leggi anche:  Il mercato italiano del printing fra produttività e sostenibilità