Ecco come saranno le cuffie wireless di iPhone 7

cuffie airpod iphone 7 apple

Dagli USA arrivano nuove indiscrezioni su nuove cuffie wireless targate Beats per iPhone 7 con soppressione del rumore e sistema di ricarica all’avanguardia

In questi giorni si è molto parlato della sparizione del jack audio da 3.5 mm in iPhone 7 e del lancio di un paio di cuffie dotate di connettore Lightning. Ieri gli analisti di Fast Company hanno confermato questa indiscrezione e in Rete è nata una petizione per chiedere ad Apple di abbandonare questo progetto. In realtà sembra proprio che la Mela stia effettivamente pensando di eliminare il classico jack in favore della sua tecnologia proprietaria e oggi arrivano nuove conferme sul lancio a settembre di un paio di auricolari wireless di fascia alta.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il sito 9to5mac afferma che Beats sta lavorando a cuffie senza fili che non presenterebbero neppure un collegamento tra l’auricolare destro e quello sinistro. Apple, che ha raggiunto i 10 milioni di abbonati su Apple Music in appena 6 mesi, starebbe inoltre pensando di non integrare al loro interno una porta per la ricarica. Per dare energia alle avveniristiche cuffie si prevede sarà realizzata una particolare custodia con batteria che oltre al trasporto in sicurezza garantirà il refill del dispositivo. Anche questo sistema di ricarica potrebbe essere wireless come quello già visto per Apple Watch. Le nuove cuffie, che potrebbero essere distribuite con il marchio Airpods, integreranno inoltre un chip per la soppressione del rumore in modo da ridurre il consumo energetico e garantire una migliore qualità del suono. Secondo le previsioni di 9to5mac gli auricolari wireless avranno un costo compreso tra i 300 e i 400 dollari ma pare che Apple abbia pensato a una soluzione più economica dotata di connettore Lightning. Il portale ritiene che il nuovo dispositivo sarà presentato nel giorno del lancio di iPhone 7 ma non esclude che la sua presentazione possa subire un ritardo per problemi legati alla durata della batteria.

Leggi anche:  Da HP nuovi strumenti per la produttività al CES 2024