WhatsApp inserisce le “menzioni” nelle chat

WhatsApp

WhatsApp consente di taggare una persona all’interno di una conversazione per non perdere il filo del discorso in una chat di gruppo

Molto spesso il numero di partecipanti a una chat di WhatsApp può diventare difficile da gestire. Quando troppe persone si trovano all’interno della stessa conversazione diversi messaggi si perdono nel flusso di testo e rispondere a una specifica persona risulta praticamente impossibile. L’app di messaggistica più popolare al mondo ha quindi pensato di ispirarsi a Facebook per risolvere il problema. Con il prossimo aggiornamento arrivano le cosiddette “menzioni”, che in modo simile al tag non consentono all’utente di ignorare le notifiche. Un modo semplice ma efficace per facilitare la conversazione con un singolo contatto all’interno di un discorso particolarmente articolato. La nuova funzione arriva dopo l’introduzione della possibilità di citare un singolo commento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per menzionare l’utente desiderato è sufficiente inserire la @ all’interno del testo e scegliere dal menù a tendina la persona con cui si desidera mettersi in contatto. La nuova funzione è già disponibile su iOS e Android ma non ancora su desktop. WhatsApp ha in serbo anche altre novità per i suoi utenti. Molto presto l’app di messaggistica introdurrà un editor interno per le foto e il flash automatico per migliorare la qualità dei selfie anche in condizione di luce scarsa.

Leggi anche:  Nutanix: i principali trend tecnologici nell’era dell’intelligenza artificiale