Xiaomi Mi5s potrebbe avere un lettore d’impronte a ultrasuoni

xiaomi mi5s

Xiaomi Mi5s dovrebbe integrare un lettore per le impronte digitali di nuova generazione integrato direttamente nel display

Si torna a parlare di Xiaomi Mi5s, il prossimo smartphone top di gamma della startup cinese con maggiori margini di crescita. Stando a quanto affermato da un ricercatore di IHS Technologies sul social network Weibo, il dispositivo presenterà un innovativo sistema di lettura delle impronte digitali sviluppato da Qualcomm. Nello specifico si tratterebbe di una tecnologia che si integra direttamente al di sotto del display e consente la lettura su tutta la superficie dello schermo. Xiaomi Mi5s non avrà quindi il classico tasto fisico “Home” come su iPhone 7. Inoltre, pare che il lettore sfrutti un sistema a ultrasuoni per effettuare le rilevazioni delle impronte e questo lo renderebbe ugualmente accurato anche in caso le dita dell’utente siano bagnate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, in questi giorni sono emersi alcuni dettagli riguardanti una delle versioni “esclusive” del dispositivo. Xiaomi Mi5s potrebbe presentare uno schermo da 5,15″ con doppia curvatura ai lati e 3D Touch, processore Qualcomm Snapdragon 821, 6 GB di RAM, 256 GB di memoria interna, NFC, doppio slot per nano SIM, porta USB Type-C, sistema di ricarica rapida, batteria da 3.490 mAh e fotocamera posteriore da 16 megapixel con PDAF e stabilizzatore ottico a 4 assi per registrare video in 4K a 30 fps.

Leggi anche:  Nvidia al lavoro su processori ARM