Xiaomi sfida Apple con Mi5s e Mi5s Plus

xiaomi mi5s e mi5s plus

Xiaomi Mi5s ricorda in molti aspetti iPhone 7. La versione Plus offre una doppia fotocamera posteriore e lettore di impronte con tecnologia a ultrasuoni

iPhone 7 ha un nuovo sfidante che arriva dall’oriente. Questa notte Xiaomi, da molti considerata la “Apple cinese”, ha presentato presso il China National Convention Center il suo nuovo top di gamma Mi5s. Lo smartphone è disponibile anche nella versione Plus con doppia fotocamera posteriore, esattamente come iPhone 7 plus.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Xiaomi Mi5s Plus presenta una scocca unibody in alluminio, schermo da 5,15 pollici full HD (1920×1080 pixel di risoluzione), 3 o 4 GB di RAM, 64 o 128 GB di memoria disponibile per gli utenti. Il modello da 4 GB dispone di un display Force Touch, che consente di accedere a varie funzioni a seconda del livello di pressione, processore Snapdragon 821 a 2,35 GHz. Confermato anche il lettore di impronte con tecnologia ad ultrasuoni Sense ID. Il sensore realizzato con la collaborazione di Qualcomm è inserito al di sotto dello schermo e consente la lettura anche con le dita bagnate o sporche. Xiaomi Mi5s integra una fotocamera posteriore da 12 Megapixel di Sony con apertura f/20, autofocus e flash LED dual tone. La fotocamera frontale è da 4 Megapixel e con lenti grandangolari. Completano la dotazione hardware la modalità dual SIM e la presenza di NFC, batteria da 3.200 mAh con sistema di ricarica rapida e una porta USB Type-C. Xiaomi Mi5s Plus si differenzia per uno schermo da 5.7 pollici, batteria da 3.800 mAh e doppia fotocamera posteriore. Quest’ultima registra separatamente immagini in bianco e nero per una maggiore resa. Inoltre, il sensore per le impronte digitali è spostato sul retro. Per entrambi il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia personalizzata MIUI 8.0.

Leggi anche:  iPhone 15, c’è una novità per la realtà mista di cui Apple non ha parlato

Xiaomi Mi5s e Mi5s Plus saranno disponibili in Cina a partire dal 29 settembre e come sempre potranno essere acquistati all’estero solo presso alcuni rivenditori autorizzati. Per quanto riguarda il prezzo, si va dai 1.999 yuan (circa 266 euro) per la versione base fino ai 2.599 yuan per quella Plus (346 euro).

[ot-video type=”youtube” url=”lkYNEALuzbY”]