Google assume il guru dell’hardware David Foster

google david foster

Google avrebbe assunto David Foster, ex dipendente di Apple e Amazon, per curare lo sviluppo dei suoi smartphone Pixel

Google è convinta di poter dire la sua nel settore smartphone non solo dal punto di vista software ma anche da quello hardware. Big G ha presentato in questi giorni la sua nuova linea Pixel e si vocifera che stia lavorando anche a un tablet convertibile/laptop dotato del nuovo sistema operativo Andromeda. L’obiettivo di Google è quello di rendere questi dispositivi competitivi nei confronti di colossi come Apple e Samsung e per farlo ha chiesto l’aiuto di uno dei progettisti più importanti del settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Stando al sito The Information, Google avrebbe assunto David Foster in qualità di Vice President of Product Engineering. Il manager può vantare una lunga carriera nelle maggiori aziende della tecnologia. Foster è stato infatti senior director di Apple dal 1998 al 2004 ma è in Amazon che ha dato il suo maggiore contributo. Il progettista ha curato lo sviluppo di prodotti come gli e-reader Kindle Paperwhite e Voyage, il tablet Fire e l’assistente vocale domestico Echo. Anni prima Foster ha anche lavorato in Microsoft durante il periodo della progettazione del lettore musicale Zune HD, che purtroppo per l’azienda di Redmond è stato cancellato da iPod.

Leggi anche:  Nella nuova serie di laptop Lenovo ThinkPad L e X aumentano le funzionalità innovative e migliora la sostenibilità