Pixel e Pixel XL, i primi smartphone Made by Google

Google Pixel 2 e Pixel XL 2

Google ha svelato i suoi smartphone Pixel e Pixel XL che integrano l’AI avanzata di Google Assistant

Ieri è arrivata finalmente la presentazione dei nuovi smartphone Pixel di cui è parlato moltissimo nei giorni scorsi. Google ha sottolineato che i due dispositivi sono stati realizzati in casa sia a livello di software sia hardware e che definiranno nuovi standard per il mondo mobile. Tutto questo grazie all’integrazione di Google Assistant, l’assistente vocale presentato durante la passata Google I/O 2016 e già integrato nell’app di messaggistica Allo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Pixel e Pixel XL differiscono per pochissimi aspetti dal punto di vista delle caratteristiche tecniche. Il primo monta un display Full HD da 5″ mentre il secondo un QHD da 5.5″. Pixel offre una batteria da 2770 mAh, che diventa da 3450 mAh nella versione dallo schermo più ampio. Entrambi gli smartphone integrano un processore Qualcomm Snapdragon 821, 4 GB di RAM, 32 o 128 GB di memoria interna non espandibile, sensore di impronte digitali sul retro e porta USB Type-C. Google ha anche pensato al comparto fotografico e sembra abbia totalmente sbaragliato i concorrenti. La fotocamera principale da 12.3 Megapixel con sensore Sony IMX378, apertura f/2,0, doppio flash LED, messa a fuoco laser e stabilizzatore ottico è infatti risultata la più performante sul mercato. Big G ha anche lanciato una frecciatina ad Apple sottolineando la presenza dei classico jack per le cuffie e lo stoccaggio illimitato di foto e video nel cloud. All’interno di Android 7.1 Nougat saranno presenti alcune funzioni esclusive oltre a Google Assistant. Ad esempio sarà possibile trasferire ogni contenuto da iPhone (conversazioni di iMessagge comprese) o accedere a Pixel Launcher, supporto 24 ore su 24 e Smart Backup. Entrambi i terminali possono essere già preordinati in USA, Regno Unito, Canada e Australia ad un prezzo base di 649 dollari ma arriveranno in Italia solo nel 2017.

Leggi anche:  Ricoh presenta la nuova gamma di multifunzione a colori A3 pensata per agevolare l’hybrid working

[ot-video type=”youtube” url=”Rykmwn0SMWU”]

Durante l’evento dedicato ai due smartphone, Google ha anche colto l’occasione per presentare il dongle TV Chromecast Ultra, un nuovo sistema per il Wi-Fi e il visore per la realtà virtuale Daydream View.