Apple ed LG insieme per le fotocamere 3D

apple iphone 8 fotocamera 3D

Apple ed LG stanno sviluppando una fotocamera per la realtà aumentata che forse sarà disponibile già su iPhone 8

Apple è rimasta particolarmente soddisfatta dalla doppia fotocamera prodotta da LG e integrata in iPhone 7 Plus e ha deciso di continuare a lavorare con l’azienda coreana per la realizzazione di un nuovo sensore ancora più potente. Nello specifico si parla di una fotocamera in grado di gestire le immagini in tre dimensioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo quanto riporta il Korean Economic Daily, l’azienda di Cupertino starebbe collaborando con il laboratorio di sviluppo LG Innotek. Entrambe le aziende hanno già iniziato a progettare soluzioni 3D, tanto che in questi giorni è emerso un brevetto depositato da Cupertino, e insieme contano di realizzare un prodotto che sbaragli la concorrenza. L’obiettivo non troppo celato di Apple è quello di poter integrare sui suoi smartphone un sistema per la realtà aumentata, un settore che lo stesso CEO Tim Cook considera di grande interesse commerciale.

Ancora non è chiaro se Apple abbia il tempo materiale di integrare una fotocamera 3D all’interno di iPhone 8, che come da tradizione sarà presentato a settembre. La Mela deve infatti già risolvere il problema dei pannelli OLED. Stando a fonti vicine alla catena di produzione, i suoi partner non riusciranno a soddisfare la domanda di display richiesti dall’azienda di Cupertino in tempo per il lancio del nuovo smartphone.

Leggi anche:  Eaton presenta l’UPS 93T, il nuovo modello compatto studiato per soddisfare ogni esigenza