Juniper Networks presenta le due tappe italiane della serie di eventi “The Open Disruptive Decade Summit”

open networking

Due eventi a Roma e Milano per analizzare i benefici dell’Open Networking

Juniper Networks annuncia date e programma delle tappe italiane della serie di eventi “The Open Disruptive Decade Summit”. Durante questi eventi si discuterà di come l’open networking sta trasformando il modo in cui i data center vengono progettati e costruiti e di come tutto questo cambierà in futuro con il progredire della trasformazione digitale. Saranno presenti importanti partner tecnologici che arricchiranno la discussione con le proprie esperienze e punti di vista.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo IDC il 20% delle aziende dell’area EMEA adotterà entro il 2018 una strategia Open Source / OpenStack grazie anche a una nuova generazione di applicazioni sviluppate con la metodologia DevOps. Secondo i decisori IT italiani che hanno preso parte a una recente indagine commissionata da Juniper per comprendere l’atteggiamento dei professionisti IT europei nei confronti dell’adozione dell’open networking, questo ha la possibilità di favorire attivamente la trasformazione del business. Le ragioni sono chiare: apertura significa libertà e scelta, che a loro volta si traducono in un rilascio più rapido di nuove applicazioni e nuovi servizi e in un uso più efficiente delle risorse IT e dei partner esterni.

I principali temi trattati nel corso dei Summit:

  • Come i principali modelli d’uso dell’IT, come il cloud ibrido, l’automazione sicura dei flussi di lavoro e la multi-tenancy unita alla micro segmentazione, vengono resi disponibili in una piattaforma di Open Networking.
  • Come una sicurezza efficace sia pervasiva e come un approccio alla sicurezza network-embedded rappresenti il più completo meccanismo di difesa nell’attuale dinamico scenario delle minacce. La sicurezza network embedded è fondamentale per il successo delle soluzioni aperte.
  • Come un approccio “any underlay for any overlay” consenta la massima flessibilità di progettazione, capitalizzando sull’esistente e migliorandolo con una piattaforma basata su scalabilità, automazione, integrazione trasparente e grande agilità.
Leggi anche:  Polesine TLC e IRIDEOS (Gruppo Retelit) insieme per lo sviluppo digitale del Polesine

Sessioni:

10:30 – Il punto di vista di Juniper Italy

Mario Manfredoni – country manager, Juniper Networks Italy

10:50 – Il data center aperto: una visione per il presente

Alessandro Salesi – technical manager, Juniper Networks Italy

11:15 – Il data center aperto: la sicurezza

Andrea Schiavoni – senior system engineer, Juniper Networks Italy

12:00 – Il data center aperto: automazione e overlay network

Stefano Alei – senior system engineer, Juniper Networks Italy

12:30 – Speaker esterno: Esperienza di un data center

13:00 – Il data center aperto: scalabilità e underlay network

Benedetta Piacentini – senior system engineer, Juniper Networks Italy

A questo link è possibile effettuare la registrazione e selezionare la sede preferita

“L’Open Disruptive Decade Summit è una splendida opportunità per discutere come un approccio basato sull’Open Networking possa portare benefici reali negli ambienti mission critical cloud e data center. La visione dell’open networking di Juniper è basata sul concetto di de-layering, disaggregazione e piattaforme standard nelle quali le principali funzioni e applicazioni possono essere eseguite ovunque all’interno dell’infrastruttura e dove la sicurezza è nativa e pervasiva. Le aziende che condividono questa vision o che semplicemente vogliono saperne di più saranno benvenute”.  Mario Manfredoni, country manager, Juniper Networks Italy.