Nasce Nonnoclick, il social network per gli over 65

nonnoclick

E’ nato  in questi giorni Nonnoclick, il primo social network dove le persone “over 65” possono interagire e imparare in amicizia.

Il progetto nasce da un’idea della Katur, la startup innovativa con sede a Modena la quale è la titolare del progetto, che nel corso degli ultimi anni ha analizzato i bisogni degli over 65. La katur si avvale della collaborazione per la parte di progettazione dell’Agenzia senza nome,  società del gruppo Apra di Jesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“In Italia – dicono i referenti del progetto – l’età media è in continuo aumento, così come l’aspettativa di vita. Vogliamo metterci al servizio di chi crede che l’età sia solo un numero, di chi non vuole perdersi le ultime novità dal mondo, di chi non smette mai di imparare: questa è la missione di Nonnoclick. Gli anziani sono fonte di intelligenza e di cultura e Nonnoclick vuole proporsi come punto di riferimento per valorizzare questo patrimonio della società”.

Il sito è uno spazio facile da utilizzare, dove le persone potranno fruire di numerosi servizi tecnologici e divertenti, e in futuro anche sociali e sanitari. Grazie alla rete di amicizie e ai corsi di Nonnoclick, per gli over 65 sarà un gioco da ragazzi restare al passo coi tempi.

Da alcuni giorni su www.nonnoclick.com è partito il primo step, cosi si può finalmente iniziare ad “Imparare in amicizia” e non solo perchè i servizi che Nonnoclick attiverà nei successivi step saranno molteplici e di grande utilità, dai corsi di inglese e di informatica, alla cucina, alle ricette della tradizione, alle chat per chiedere sostegno e aiuto.

Leggi anche:  Media & Intrattenimento: i consumatori prediligono semplicità e convenienza