Surface Phone, ecco come sarà

surface phone

Surface Phone potrebbe essere disponibile in due versioni diverse per il mondo consumer e quello business

In questi giorni il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha confermato che la sua azienda ha solo temporaneamente abbandonato l’hardware dedicato al settore mobile. Il colosso di Redmond starebbe infatti lavorando ad un dispositivo “definitivo” che in molti hanno associato al tanto atteso Surface Phone. A seguito delle parole di Nadella sono trapelate nuove indiscrezioni riguardanti il primo smartphone progettato interamente da Microsoft, che a quanto pare erediterà molti dei pregi della sua linea di tablet.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Surface Phone dovrebbe presentare uno schermo da 5.5 pollici Quad HD (2560 x 1440 pixel) e due fotocamere altamente performanti con lenti Zeiss. Lo smartphone integrerà il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 835 e il sistema di ricarica rapida Quick Charge 4.0. Microsoft avrebbe inoltre pensato a realizzarne due versioni. La prima con 4 GB di RAM sarà dedicata a un’utenza consumer mentre la seconda da 6 GB ai clienti business. Quest’ultimo modello permetterà di eseguire le applicazioni x86 grazie alla funzione Continuum e potrebbe essere accompagnato da una stilo touch e una tastiera staccabile come quella vista sui Surface.

Surface Phone dovrebbe essere presentato ufficialmente nell’autunno del 2017 quando Microsoft renderà disponibile il suo ultimo aggiornamento di Windows 10 chiamato Redstone 3. A marzo sarà invece rilasciato il secondo update.

Leggi anche:  Risparmio energetico e riduzione delle emissioni per un data center sostenibile: il consolidamento dello storage è la chiave