Apple brevetta un Apple Watch rotondo

apple watch

Apple ha brevettato un design rotondo per Apple Watch e rinnova l’iniziativa (RED) per un mondo libero dall’AIDS

In molti pensavano che Apple Watch Series 2 avrebbe portato una rivoluzione non solo dal punto di vista hardware anche da quello del design. In realtà il nuovo modello è rimasto esteticamente identico al precedente. L’azienda di Cupertino sta comunque studiando nuovi stili per il suo smartwatch e la conferma arriva da un brevetto depositato l’anno scorso e scoperto questa settimana da AppleInsider.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel patent viene descritta una tecnologia legata ad un display rotondo per Apple Watch. Il sistema, data la forma molto differente da quella classica, è caratterizzata da colonne e righe di pixel di lunghezza diversa per adattarsi alla nuova cassa dello smartwatch. Apple sembra aver quindi deciso di seguire la strada già intrapresa da altre aziende come Samsung, Fossil e Huawei che hanno adottato la forma tipica degli orologi svizzeri. Motorola, ad esempio, la utilizza fin dal primo modello di Moto 360. Il fatto che Apple abbia brevettato questo nuovo design comunque non significa che verrà effettivamente utilizzato in futuro.

Nel frattempo Apple come da 10 anni a questa parte ha partecipato all’iniziativa (RED). Un parte dei proventi derivanti dalla vendita di prodotti dal colore rosso e degli acquisti in-app di alcuni giochi verrà devoluto al Global Fund per la ricerca sull’HIV e iniziative per la salute dei malati di AIDS, in particolare nell’Africa subsahariana.

Leggi anche:  Pure Storage presenta nuove soluzioni di Converged Infrastructure ed espande l’intero spettro di analisi