Facebook: post colorati, Live Audio e novità per Account Kit

facebook

Facebook consente di colorare il fondo degli status e introduce un rinnovato sistema di autenticazione a due fattori e le dirette audio

Facebook ha presentato tre novità per personalizzare ulteriormente l’esperienza per gli utenti. La prima prevede la possibilità di colorare lo sfondo degli status. Quando si decide di condividere un proprio pensiero basterà scegliere la tinta nella barra sistema sotto il testo che offre un’ampia varietà cromatica. La funzione, disponibile inizialmente solo per gli utenti Android, non potrà essere utilizzata per modificare lo sfondo di link, video e immagini.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La seconda novità riguarda un aggiornamento dell’app Facebook Account Kit. Il software consente di effettuare il login tramite il proprio numero di telefono invece della password come altre piattaforme per l’autenticazione a due fattori. Ora gli utenti Android che avranno già effettuato il login non dovranno nemmeno attendere l’invio dell’SMS con il codice. L’app verificherà in automatico se il numero è quello del possessore dell’account e darà il via all’autenticazione senza spedire il messaggio di testo. La nuova funzione è stata pensata per quei Paesi in cui la ricezione non è ottimale.

 

Infine, Facebook offre oggi anche la possibilità di effettuare dirette streaming di solo audio oltre a quelle video a 360°. La trasmissione live potrà essere accompagnata da una foto e offre le stesse possibilità di interazione dei filmati. Gli ascoltatori troveranno le dirette sulla propria News Feed e potranno condividere Reactions e commenti. Gli utenti Android potranno continuare a sentire le dirette audio anche quando il telefono è bloccato o lasciano l’app di Facebook. Gli utente iOS, invece, potranno farlo anche quando stanno facendo altro all’interno del social network.

Leggi anche:  Samsung aggiornerà i Galaxy S23 con Galaxy AI