Ecco come sarà Surface Pro 5

surface pen pro 5 microsoft

Surface Pro 5 offrirà un hardware decisamente potenziato rispetto al modello di tablet precedente

A ottobre Microsoft ha mostrato l’ultimo restyling di Surface Book e l’ultimo arrivato nella famiglia dei convertibili battezzato Surface Studio. Ora l’azienda di Redmond dovrebbe quindi presentare un nuovo modello di Surface Pro, il dispositivo pensato per i professionisti, fermo alla quarta generazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dal punto di vista del design, Surface Pro 5 sarà praticamente identico al modello precedente ma presenterà notevoli differenze a livello hardware. Innanzitutto il dispositivo dovrebbe integrare i nuovi processori Intel Kaby Lake 7, che oltre a migliorare la capacità di calcolo offrono anche una gestione dell’energia più efficiente. Questi supportano nativamente i display 4K ma Microsoft non dovrebbe comunque adottare uno schermo Ultra HD. Surface Pro 5 dovrebbe avere una RAM di dimensioni maggiori e lo stesso vale per lo storage, che potrebbe arrivare fino 1 TB. Il tablet convertibile dovrebbe inoltre presentare una porta USB 3.0, una Type-C e una terza Thunderbolt 3 per il collegamento con periferiche esterne. Gli esperti ritengono che come i Macbook Pro anche Surface Pro 5 presenterà un lettore di impronte digitali oltre a un sistema di ricarica wireless per la stilo Surface Pen.

Per quanto riguarda il sistema operativo, il nuovo terminale potrebbe utilizzare Windows 10 nella versione Redstone 3, che dovrebbe essere caratterizzato da una nuova UI. Dato che questo aggiornamento è atteso per l’autunno del 2017, è comunque più probabile che girerà con Windows 10 Creators Update.

Leggi anche:  INAIL sceglie la tecnologia all-flash per una protezione dei dati più rapida e sostenibile con Pure Storage