Google Maps integra il ride sharing di Uber e Lyft

google maps uber

Con Google Maps si potrà prenotare una corsa su Uber o Lyft senza lasciare l’app

Il ride sharing è ormai una realtà consolidata in numerose città del mondo. Oggi in molti usano lo smartphone per utilizzare servizi come Uber e Google ha voluto facilitare ulteriormente questa operazione attraverso Maps. Con il nuovo aggiornamento del suo servizio per iOS e Android, Big G offre la possibilità di prenotare una corsa senza dover abbandonare la piattaforma o scaricare le rispettive app di Uber e Lyft.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google Maps ora non offre solamente la liste delle opzioni disponibili ma anche una mappa dell’area circostante all’utente. Quest’ultimo potrà scegliere se utilizzare Uber o Lyft e vedere dove si trova il veicolo più vicino. Ovviamente Maps fornisce anche tutte le informazioni su costi, tempi di attesa e offerte speciali disponibili.

Questa nuova funzione dimostra ancora una volta che Uber e Google desiderano continuare la loro collaborazione. L’azienda di Mountain View ha investito molto nell’app di ride sharing ma c’è un settore dove le due realtà sono destinate a competere. Big G continua lo sviluppo delle sue self driving e la stessa cosa sta facendo Uber. Recentemente il CEO di Waymo, l’azienda che si occupa della realizzazione di sistemi di guida autonoma, ha confermato che le vetture rimarranno per lunghi periodi scollegate dalla Rete per proteggerle dagli hacker. Il colosso del ride sharing invece ha avuto qualche problema a far circolare i suoi taxi senza conducente. La città di San Francisco non le ha infatti permesso di iniziare i test su strada.

[ot-video type=”youtube” url=”KUYJL1b7SKg”]

Leggi anche:  Cisco e Ford Motor Company portano l'app Webex a bordo delle auto Ford e Lincoln