Microsoft acquisisce Maluuba e Simplygon

Cisco annuncia l’intenzione di acquisire Splunk

Microsoft acquista Maluuba e Simplugon per accelerare lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e rendere ancora più completa la sua offerta 3D

Il 2017 di Microsoft inizia con due importanti acquisizioni nel settore del 3D e dell’intelligenza artificiale. L’azienda di Redmond ha infatti annunciato di aver completato l’acquisto di Simplygon e della canadese Maluuba. La prima si occupa dell’ottimizzazione di immagini in tre dimensioni mentre la seconda ha realizzato la tecnologia alla base dell’assistente vocale BlackBerry Assistant. L’annuncio dell’acquisizione di Simplygon è stato dato ufficialmente da Kudo Tsunoda, VP della divisione Next Gen Experiences, Windows & Devices, sul blog ufficiale dell’azienda di Redmond. La startup vanta un ricco ventaglio di importanti clienti (Naughty Dog, Sony Bend, Nintendo, Rockstar, Ubisoft Blizzard, Activision, Warner Bros, Konami, Bandai Namco, Capcom) e aiuterà Microsoft a migliorare la sua strategia in campo 3D iniziata con Windows 10 Creators Update.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La tecnologia e il talento di Simplygon rafforzerà la nostra posizione della creazione 3D, rendendo più semplice catturare, creare e condividere materiale in 3D. – scrive Tsunoda – L’acquisizione accresce la nostra intenzione di offrire una nuova spinta alla creatività con il Creators Update di Windows 10, Paint3D e la nostra community su Remix3D.com”.

Per quanto riguarda Maluuba, Microsoft sembra intenzionata a utilizzare il suo know how per il miglioramento delle tecnologie di intelligenza artificiale e forse anche per quello di Cortana. I fondatori dell’azienda, Kaheer Suleman e Sam Pasupalak, entreranno nell’Artificial Intelligence Research proprio a questo scopo.

Leggi anche:  smeup investe in Taylora, startup italiana dedicata alla condivisione della conoscenza