Apple Watch: arriva la seconda batteria nel cinturino

apple watch series 3

L’autonomia di Apple Watch potrebbe allungarsi sensibilmente grazie al nuovo brevetto dell’azienda di Cupertino

Apple Watch come altri prodotti del colosso di Cupertino ha il problema della durata della batteria. Molto spesso i dispositivi mobili, nonostante un uso non troppo diverso dal normale, hanno un tempo di utilizzo ridotto rispetto alle aspettative ed esigenze degli utenti. Apple Watch Series 2 ha una autonomia stimata di 18 ore e quindi significa che lo smartwatch deve essere ricaricato ad ogni fine giornata. In questi giorni è emerso un nuovo brevetto depositato dalla Mela e che sembra potrà allungare la vita del suo orologio intelligente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel documento presentato allo U.S. Patent & Trademark Office viene descritta una nuova tecnologia che prevede l’inserimento di una seconda batteria all’interno del cinturino. Al momento non è chiaro se questa integrazione porterà a un aumento dello spessore del bracciale ma si ipotizza che la trasmissione dell’energia possa avvenire tramite induzione. Con questo sistema l’autonomia di Apple Watch potrebbe allungarsi fino a 2 giorni consecutivi di utilizzo standard. Nell’immagine che accompagna il brevetto si può inoltre osservare un cambio di design. La cassa infatti non è più quadrata ma tonda. Nonostante l’orologio della Mela abbia perso terreno nel mercato del wearable, si prevede comunque una crescita della distribuzione anche grazie all‘integrazione di Siri in app di terze parti e forse all’introduzione di un nuovo sistema di autenticazione.

Leggi anche:  Brother è la prima azienda di stampanti laser in Europa occidentale nell'ultimo trimestre del 2022 secondo IDC