LG G6, il primo top di gamma senza cornice

Un teaser mostra il design rivoluzionario del prossimo smartphone che verrà presentato al Mobile World Congress di Barcellona

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un’edizione minore? Non è detto. L’assenza di Samsung al Mobile World Congress di Barcellona, che seguiremo dal 24 febbraio, aveva fatto pensare a un abbassamento dei riflettori sulle aziende presenti alla kermesse iberica. E invece di contenuti validi sul piatto ve ne sono, eccome. Ricordiamo Huawei con il suo P10, Sony con il top di gamma Xperia Z6, la stessa Samsung che porterà comunque in Spagna il Galaxy Tab S3 con S Pen e le rampanti aziende cinesi come Nubia, Meizu e Honor. Tra le tante, rischiava di passare in secondo piano LG che, con un colpo di coda, si è presa tutta la scena. Per quale motivo? Basta guardare l’immagine che fa da teaser all’invito stampa per la presentazione del G6, il prossimo 26 febbraio.

Design rivoluzionario

Come previsto da qualche insider, la compagnia coreana presenterà a Barcellona il suo primo smartphone senza cornice, alla stregua dello Xiaomi Mi Mix 4G, ufficialmente mai arrivato in Europa. Il G6 sarà dunque il primo telefonino “tutto schermo” su cui gli occidentali potranno mettere le mani, godendo di un display da oltre 5 pollici ma senza l’incombenza di un corpo così ampio da non poter essere gestito a una mano. Non a caso, LG aveva parlato nei mesi scorsi di “Full Vision” rispetto alla tecnologia presente su prodotti futuri, come i cellulari appunto. Non si conoscono le altre specifiche ma a questo punto anche se non dovesse esserci un chip Qualcomm Snapdragon 835 (che debutterà sul Galaxy S8 a fine marzo), poco importa. Il chip 821 sarà ancora una scelta valida per tutto il 2017 e con un design del genere gli utenti non ne farebbero una caratteristica fondamentale per l’acquisto.

Leggi anche:  Al MWC 2024 Lenovo presenta prodotti e soluzioni all'avanguardia progettati per abilitare l’AI for All