Questo potrebbe essere l’LG G6

La presentazione del nuovo top di gamma è attesa al Mobile World Congress, intanto sbucano in rete le prime informazioni

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con Samsung che ha definitivamente confermato l’assenza all’edizione 2017 del Mobile World Congress di Barcellona, i riflettori sono accesi sui big restanti, LG e Huawei tra tutti. I due colossi asiatici, hanno in serbo un paio di sorprese interessanti per il pubblico che parteciperà alla kermesse iberica. Guardando alla Cina, Huawei sarebbe pronta a svelare il P10 e P10 Plus, successori degli ottimi e vendutissimi P9 e P9 Plus. Eppure, nonostante tutto faccia propendere per i due device, c’è ancora chi pensa che a Barcellona l’azienda mostrerà altro, ad esempio un nuovo tablet, lasciando il suo top di gamma per un evento ad-hoc ed esclusivo in primavera. Chi è invece certa di una presenza importante alla fiera è LG, che senza troppi dubbi toglierà il velo al prossimo G6, anche questo caricato del peso importante del seguire la linea (anche di vendite) tracciata dal G5 e dalla peculiarità dei moduli da agganciare al retro del dispositivo.

Come sarà

Proprio nelle ultime ore, in rete sono comparse ulteriori informazioni circa lo smartphone, assieme a una foto che lo ritrarrebbe frontalmente, anche se solo in parte. Si nota una livrea sottile, simile a quella dell’iPhone 7, con la sola banda dell’antenna a contrastare il motivo in alluminio che circonda i bordi. Lo schermo non è curvo, come qualcuno poteva pensare, anzi sembra appoggiarsi ancora a contorni ben presenti e accentuati. A bordo, stando ai rumors, dovrebbe esserci un processore Qualcomm Snapdragon 821, lo stesso montato sui Google Pixel di ottobre, con l’abilitazione alla piattaforma di realtà virtuale DayDream VR, resa possibile si dall’hardware ma anche dalla presenza di Android 7 Nougat, che democratizza i mondi 3D per una vasta gamma di device. Non mancherà l’apertura ai moduli extra già visti con il G5, così come l’introduzione di una doppia fotocamera sul retro, caratteristica che oramai non manca sui prodotti dei principali produttori e che anche Samsung dovrebbe accogliere sul prossimo Galaxy S8.

Leggi anche:  Epson amplia la gamma dei multifunzione SureColor Serie T e P